standard-title Azienda

Azienda

LA STORIA

Dal 1986, per opera dei fratelli fondatori Alcide e Livio Berna, Aellebi ha costantemente sviluppato e rafforzato la propria presenza nel mercato dell’impiantistica, investendo in nuovi macchinari, tecnologie e risorse, nello storico sito produttivo di Lumezzane.

Con l’ingresso delle nuove generazioni, Fausto e Ruggero Berna, l’azienda ha inoltrato la strada dello sviluppo orizzontale (acquisizioni) e verticale (ampliamento del sito produttivo) per raggiungere obiettivi più ambiziosi:

  • nel 2019 si è conclusa la ricerca di un nuovo sito produttivo, che ha consentito di razionalizzare sia le aree produttive che quelle di stoccaggio
  • nel luglio dello stesso anno Aellebi acquisisce il 100% di Valvorobica Industriale SpA, con la quale vi era una storica collaborazione commerciale, consentendo di generare fatturati significativi e sinergie per affrontare nuove sfide.

Ad oggi l’organizzazione opera su una superficie di 8000m² di cui 5000 coperti, situata a Castel Mella. Alla sede produttiva si aggiungono i 14000m² (9500 coperti) dell’acquisita Valvorobica, ubicata a Zanica (BG).

Dietro la produzione c’è molto di più.

Il reparto produttivo è in continuo sviluppo e si cerca, quindi, di andare controcorrente rispetto ai grandi commercianti del mercato europeo. È preponderante la volontà di dare maggior valore a ciò che ha fatto nascere l’azienda: la produzione propria.

Nel nostro DNA continua a rimanere inalterato il nostro, più che quarantennale, Know How di produttori.

Il controllo qualità viene applicato in ogni fase di produzione per evitare che possano essere immessi sul mercato prodotti non conformi.
In Aellebi ha sempre fatto caposaldo per la gestione aziendale l’attenzione ad un’equilibrata amministrazione, il costante re-investimento degli utili in azienda e la lettura del mercato a 360°.